milano-fashion-week-street-style

Milano Fashion Week settembre 2016: sfilate e presentazioni

Milano Fashion Week ricca di appuntamenti ed eventi, quella di settembre 2016, dove sono state presentate le collezioni donna primavera estate 2017.
Winonah, al suo terzo appuntamento milanese, presenta la collezione spring summer 2016/2017 nel giardino del Four Seasons Hotel.

winonah-spring-summer-2017

La città di Los Angeles ispirare la nuova estetica di Winonah de Jong, direttore creativo dell’omonimo brand, un crocevia di sensazioni dal respiro cosmopolita, che la designer traduce in silhouette incisive e in armonie contemporanee.

milano fashion week
La donna Woolrich primavera estate 2017 indosserà capi tran-seasonal dalla tecnologia innovativa negli esclusivi pattern camouflage.

woolrich-primavera-estatet-2017

Capo must della collezione una cappa in shape memory dalla lunghezza esasperata, in cotone doppiato, declinata nella stampa esclusiva mimetica nelle tonalità sabbia, resa water resistant dalla lavorazione a termonastratura.
La collezione Capucci primavera estate 2017, disegnata dal nuovo direttore creativo Mario Dice, si presenta all’insegna della modernità e della tradizione sartoriale.

Capucci primavera estate 2017

Pantaloni palazzo, t-shirt, giacche ma anche mini shorts e tute a completare e a completarsi per una donna senza tempo che ama stupire se stessa. Materiali preziosi dallo jacquard al fil coupè, seta anche stampata, lycra e raffia.
La collezione primavera estate 2017 Vivetta si ispira ai personaggi creati dalla cineasta tedesca Lotte Reiniger che trasformava ombre e silhouettes animate in veri e propri lungometraggi.

vivetta-primavera-estate-2017-3

Le ombre diventano delicati ricami fatti a mano su casacche in shantung di seta dai colori vivaci. Le ricche tappezzerie francesi del sec. XIX forniscono alla stilista un nuovo spunto per creare motivi ornamentali in un originale mix di paesaggi giapponesi e abitanti di mondi incantati che si posano su top, gonne e lunghi abiti in seta: dagli elfi alle fate, dal Principio Ranocchio alle donne-fiore. Non manca Alice nel Paese delle Meraviglie, appena accennata nei ricami a tombolo tono su tono delle casacche azzurre, terra bruciata e rosa.

milano fashion week
Pin Up Stars per la collezione primavera estate 2017 manda in passerella un esercito di ragazze in divise da lavoro anti infortunistiche.

pin-up-estate-2017-1

I costumi interi sgambati sono in stile camoanimalier; stampe piazzate, sempre a tema “Tribal Addict” nei colori del tramonto o del cotto e nei luxury golden dei tessuti lamè perfetti nei fuoriacqua. Eccentrici i bikini double-face con due stampe differenti su ogni lato da abbinare e mixare a proprio piacimento.

Winonah Spring Summer 2017

winonah-primavera-estate-2017-3

Woolrich donna Primavera Estate 2017

woolrich-primavera-estate-2017 woolrich-primavera-estate-2017-3

Vivetta Primavera Estate 2017

vivetta-primavera-estate-2017-4 vivetta-primavera-estate-2017-5 vivetta-primavera-estate-2017 vivetta-primavera-estate-2017-2

Capucci Primavera Estate 2017

Capucci Spring Summer 17

Capucci primavera estate 2017

Capucci primavera estate 2017

SpringSummer 17 ready to wear Collection fashion week in Milan
SpringSummer 17 ready to wear Collection fashion week in Milan