top-italian-menswear-fashion-blog

Fratelli Rossetti collezione donna primavera estate 2017

Fratelli Rossetti per la collezione donna primavera estate 2017 ci immerge in un giardino rigoglioso, di colori splendenti, in un mondo fatto di leggerezza come le altalene sospese nell’aria, proprio come quelle che si ritrovano nella showroom del fastoso palazzo Visconti di Modrone.

blog-moda-uomo
Fratelli Rossetti propone tre modelli dal design semplice essenziale con dettagli, di alta artigianalità, rappresentativi del marchi: la nappina, l’intreccio fatto mano.
Il mocassino Brera è rivisitato nella sua versione Beach, più leggera e dalla forma affusolata. Must di stagione la pantofola intrecciata a mano, con taglio a vivo, e la slip-on Hobo con frangia e maxi-nappe. Modelli caratterizzati da una suola sottile, da indossare con abiti morbidi e fluidi.

fratelli-rossetti-donna-primavera-estate-2017-3
Materiale principe della collezione è il nubuck, un pellame pregiato, simile al velluto, morbido al tatto e alla vista.
Le nuance dei colori scelti da Fratelli Rossetti sono energici: giallo, smeraldo, turchese, cobalto e scarlatto, dall’aspetto cangiante e lucente, perfetti per l’estate.

fratelli-rossetti-womens-sring-summer-2017
Fratelli Rossetti oggi è capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale, una pietra miliare della più elevata artigianalità.

fratelli-rossetti-womens-spring-summer-2017 fratelli-rossetti-donna-primavera-estate-2017 fratelli-rossetti-primavera-estate-2017-donna fratelli-rossetti- fratelli-rossetti-donna-primavera-estate-2017-2 fratelli-rossetti-primavera-estate-2017 fratelli-rossetti-womens-spring-summer-2017 fratelli rossetti