fratelli-rossetti

Fratelli Rossetti Autunno Inverno 2016-2017

Fratelli Rossetti nella collezione uomo autunno inverno 2016-2017 rivoluziona il concetto di classicità e lo fa abbinando l’aspetto tradizionale del mocassino ad una suola a tre strati dalle dimensioni importanti. Volumi e cromie si ispirano allo stile tipico dei paesi nordici.
La suola è composta da tre strati ben visibili : il guardolo in cuoio, un’intersuola in micro colorata e il fondo carrarmato.
L’intersuola, che compone il secondo strato, è sempre in abbinamento al colore della tomaia, rigorosamente dipinta a mano attraverso la lavorazione Toledo. I colori sono quelli del bosco d’autunno e dei paesaggi nordici con il verde scuro delle foreste, il blu/viola del cielo scandinavo, la roccia dei fiordi, le sfumature delle spezie come la cannella.
Tre i modelli di mocassini di Fratelli Rossetti presentati: con fascia, con frangia ed il modello Brera. Sono tutti accumunati dalla suola massiccia e dal richiamo di colore tra l’intersuola e la tomaia. Questa tecnica esalta l’artigianalità e la qualità di un prodotto che va oltre le mode.

www.fratellirossetti.com