LOD_1346

Bologna 1 ottobre

inaugurato il nuovo store monomarca di Kangra cashmere nella centralissima via Farini 7. Il marchio nasce nel 1990 per volontà di Paolo Montermini, già fondatore nel 67’ del maglificio Hadam’s di Reggio Emilia, che decide di puntare sul made in Italy e sull’eccellenza. Il nome Kangra rimanda alla nota regione della Mongolia dove nasce il cashmere piu’ pregiato.

LOD_1342

Le caratteristiche del Kangra cashmere sono la morbidezza, coibenza (protezione dagli agenti atmosferici garantendo una costante temperatura corporea), igroscopicità (capace di assorbire umidità e sudore il filato riesce a mantenere una situazione ottimale dal lato igienico.

Ma veniamo al nuovo store. Al suo interno sono ospitate le linee uomo e donna e gli accessori quali calze, guanti, cappelli e sciarpe. Arredamento semplice e lineare per i 96 mq di pura morbidezza e calore, pareti bianche damascate, tavoli in plexiglass, espositori in vetro ed acciaio, il tutto pensato per dare risalto a lui, il protagonista indiscusso: il cashmere. Quello di Bologna è il terzo monomarca dopo Napoli e Courmayeur.

LOD_1433

Tantissimi gli ospiti e gli amici intervenuti, a seguire un ricco e gustoso cocktail allestito sotto il portico. Dopo aver ammirato i capi esposti e l’elegante boutique un allegro brindisi per questa boutique d’autore.

LOG_5043

Un caldo e prezioso cadeau per gli ospiti, un paio di guanti naturalmente in cashmere Kangra. Vi consiglio di visitarlo rimarrete entusiasti dall’accoglienza e dalle proposte per l’autunno inverno 2011.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/