rita pavone feltrinelli napoli 2013

“Come te non c’è nessuno”…Non è uno spot promozionale dal carattere egocentrico ma il titolo dell’indimenticabile canzone di Rita Pavone. La ricordate? Ne sono certo.

Dopo 9 anni di assenza dalle scene Rita torna a far parlare con un nuovo album “Masters”, che raccoglie grandissimi successi americani di Elvis Presley, Frank Sinatra,Tony Benet, Bobby Darin e molti altri, rivisitati dal maestro Enrico Cremonesi e tradotti in italiano da grandi nomi come Lina Wertmuller, Franco Migliacci ed Enrico Ruggeri.

rita pavone feltrinelli napoli 2013
In giro per lo Stivale per un tour di presentazioni eccola a Napoli alla Feltrinelli Chiaia. Ci sono anche io insieme a tantissimi ospiti, amici e fans per ascoltare questa donna che non smette di stupire e mettersi in gioco.
Foto di rito e poi party organizzato dall’amico Anton Emilio Krogh, dal sapore tutto Made in Sicilia. Ad attenderci infatti i gustossissimi e prelibati piatti di Bonetta dell’Oglio, Master Chef, ambasciatrice “slow food” e fondatrice del movimento culturale “La rivoluzione in un chicco”.
Un menù all’insegna di materie prime e prodotti non contaminati dalle industrie, con i Grani Antichi Siciliani presenti in tutte le diverse e creative portate: dall’arancina di grano spezzato ai cannoli di tumminia.

IMG_8084
Tanti amici dello spettacolo arrivati da Roma per festeggiarla mome Fioretta Mari, Maria Mazza, Lisa Fusco, Simonetta Martone, Maurizio Aiello, Enzo Gragnagnello, lo chef stellato Antonello Colonna, la regista e produttrice teatrale Manuela Metri. Immancabile drappello di nobili napoletani incuranti di calorie sicule: Carlo e Francesca de Gregorio Cattaneo, Sabina Sabini Pisciscelli Taeggi, Roberta Costa Buccino Grimaldi, Ferrante di Somma, Sergio Cappelli, Federico Vacalepre, Giancarlo Buontempo, Marcello e Simona Lombardo di Cumia, Maria Esmeralda Ricci.

Grazie a Francesco Begonja per le bellissime foto.

rita pavone feltrinelli napoli 2013 anton emilio krogh rita pavone feltrinelli napoli 2013 rita pavone feltrinelli napoli 2013 rita pavone feltrinelli napoli 2013 fioretta mari IMG_7930 IMG_8057 rita pavone feltrinelli napoli 2013 IMG_8068 IMG_8061 fioretta mari rita pavone IMG_8161 IMG_8178 IMG_8185 bonetta dell'oglio IMG_8112 IMG_8107 IMG_8099 IMG_8089 IMG_8065 IMG_8067