Il blog del Marchese
Diary, Events, Gentleman's Diary

Fritto misto: arancina, musica e Rita Pavone a Napoli

rita pavone feltrinelli napoli 2013

“Come te non c’è nessuno”…Non è uno spot promozionale dal carattere egocentrico ma il titolo dell’indimenticabile canzone di Rita Pavone. La ricordate? Ne sono certo.

Dopo 9 anni di assenza dalle scene Rita torna a far parlare con un nuovo album “Masters”, che raccoglie grandissimi successi americani di Elvis Presley, Frank Sinatra,Tony Benet, Bobby Darin e molti altri, rivisitati dal maestro Enrico Cremonesi e tradotti in italiano da grandi nomi come Lina Wertmuller, Franco Migliacci ed Enrico Ruggeri.


In giro per lo Stivale per un tour di presentazioni eccola a Napoli alla Feltrinelli Chiaia. Ci sono anche io insieme a tantissimi ospiti, amici e fans per ascoltare questa donna che non smette di stupire e mettersi in gioco.
Foto di rito e poi party organizzato dall’amico Anton Emilio Krogh, dal sapore tutto Made in Sicilia. Ad attenderci infatti i gustossissimi e prelibati piatti di Bonetta dell’Oglio, Master Chef, ambasciatrice “slow food” e fondatrice del movimento culturale “La rivoluzione in un chicco”.
Un menù all’insegna di materie prime e prodotti non contaminati dalle industrie, con i Grani Antichi Siciliani presenti in tutte le diverse e creative portate: dall’arancina di grano spezzato ai cannoli di tumminia.


Tanti amici dello spettacolo arrivati da Roma per festeggiarla mome Fioretta Mari, Maria Mazza, Lisa Fusco, Simonetta Martone, Maurizio Aiello, Enzo Gragnagnello, lo chef stellato Antonello Colonna, la regista e produttrice teatrale Manuela Metri. Immancabile drappello di nobili napoletani incuranti di calorie sicule: Carlo e Francesca de Gregorio Cattaneo, Sabina Sabini Pisciscelli Taeggi, Roberta Costa Buccino Grimaldi, Ferrante di Somma, Sergio Cappelli, Federico Vacalepre, Giancarlo Buontempo, Marcello e Simona Lombardo di Cumia, Maria Esmeralda Ricci.

Grazie a Francesco Begonja per le bellissime foto.

Related posts

Spotti: Home+Winter +Love

admin
12 years ago

La giusta scelta con stile del tuo bagno

admin
6 years ago

Wasa 2012 mostra allo Spazio 64 di Firenze

admin
12 years ago
Exit mobile version