shoeswap

Foot Locker lancia l’iniziativa di riciclo in tutti gli store d’Europa in partnership con I:CO, specialisti internazionali nel riciclo di scarpe e capi d’abbigliamento, miriamo ad aumentare la consapevolezza sullo spreco di sneakers e abiti che solitamente vengono usati e gettati.
Dal 23 ottobre al 5 novembre 2011, i consumatori sono incoraggiati a separarsi dalle scarpe più vecchie, inutilizzate, consumate ed in ritorno, riceveranno un voucher del valore di 10 euro da spendere per un nuovo paio di sneaker o per qualsiasi altro acquisto da Foot Locker. La quantità di scarpe che possono essere consegnate è illimitata, ma si potrà ricevere in cambio al massimo due voucher al giorno per persona. Una volta raccolti tutti gli scatoloni delle scarpe rese in ogni negozio di Foot Locker, I:CO stabilirà quali possono essere rindossate e fornite agli enti benefici di tutto il mondo, riciclate e riutilizzate.

shoeswap1

E questo non è tutto, per ogni kilo di scarpe verrà fatta una donazione a “CharityStar”. “CharityStar” è progetto realizzato per dare ai consumatori la possibilità di votare per quali piccole iniziative sociali proporre un supporto finanziario o di suggerire un progetto sociale.

http://glieventidelmarchese.blogspot.com