Appuntamento per il 22 giugno a Palazzo Corsini per sostenere The Heart of Children Onlus.
L’Associazione benefica nasce nel 2004 per volontà del Dottor Vittorio Vanini, che ne è il Presidente, vanta il sostegno scientifico ed umanitario di un altro luminare della cardiochirurgia  il Professor Lucio Parenzan. La scienza incontra la generosità, l’impegno e la grande energia di Isabella Pratesi che è l’anima dei tanti progetti per la raccolta di fondi per la realizzazione all’estero dei centri dove i bambini più sfortunati possono essere operati e curati.
I risultati ottenuti sono: 65 missioni e a 500 piccoli sottoposti ad interventi di cardiochirurgia pediatrica in Albania, Ucraina, Georgia, Lettonia, Cina e Marocco.
L’evento trova il sostegno  del Pitti Bimbo che si inaugura a Firenze proprio il giorno seguente.
Madrina sarà Milly Carlucci che condurrà la serata tra balli, musica coktail e dinner, prevista anche una estrazione di ricchi premi messi a disposizione da importanti sponsor.
Coinvolte le grandi famiglie della società fiorentina, in rappresentanza del mondo dell’industria e della cultura. Tanti gli invitati in arrivo da molte città, primi fra tutti parecchi espositori di Pitti Bimbo.
Il Comitato d’Onore è presieduto dal Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e composto da personalità di rango in tutti i settori della società.
Il palazzo Corsini è stato gentilmente concesso dalle proprietarie: Livia Branca di Romanico e Lucrezia Miari Fulcis Corsini.
Una festa che vuol essere un ponte di bontà, un motore di intelligenza e di bellezza, e che dalle sale barocche di Palazzo Corsini farà volare la speranza per molti bambini malati.
Comitato d’onore: Alessandro Bastagli, Livia Branca di Romanico, Simonetta Brandolini d’Adda, Andrea e Laura Boncompagni Ludovisi, Francesca Colombo, Gaddo della Gherardesca, Stefania Fanfani, Carla Fendi, Leonardo Ferragamo, Bona Frescobaldi, Cristiana Frescobaldi, Giovanni e Nicoletta Gentile, Mario Luca Giusti Peterich, Ferruccio e Sandra Marchi, Gaetano Marzotto. Lucrezia Miari Fulcis Corsini, Bianca Orlando Lilli, Gabriele Poli, Dede Pratesi, Cesare e Cecilia Puccioni, Ermanno Scervino, Toni Scervino.
Comitato Organizzatore: Isabella Pratesi – Presidente, Roberta Bastagli Chianelli, Francesca Biondi Santi, Donatella de Peverelli, Rosaria Frescobaldi, Silvia Orsi Bertolini, Ornella Pontello, Olivia Toscani Rucellai.