Segna in agenda questa bella location dove rilassarti, degustare ottimi cocktail preparati dal bar Manager Palmira Bertuca, deliziarti con prelibati finger food dello chef Gianluca Esposito, appagare lo sguardo con una vista meravigliosa su Firenze…e rinfrescarti dalla calura estiva con il dolce venticello che spira sul “Rooftop Pool & Bar” del The Student Hotel. Oggi si presenta al pubblico con un nuovo look, grazie al progetto di Rizoma, con un bancone bar molto ampio, arredi nuovi e tante piante che riempiono di verde l’atmosfera.

Un locale che si trasforma in un cocktail bar intimo e suggestivo la sera, restando un pool club vibrante e ricco di vita il giorno. La Bar Manager Palmira Bertuca ha creato una signature list di 14 drink ispirandosi ai grandi classici, includendo una selezione di analcolici. L’offerta si orienta sul zero waste, utilizzando tutte le parti degli ingredienti in un’ottica di sostenibilità e stagionalità, scegliendo solo frutta italiana.

La cocktail list del RoofTop Pool & Bar del The Student Hotel Firenze è un vero e proprio percorso di sapori e suggestioni che inizia da una bassa gradazione alcolica, virando verso preparazioni più alcoliche. Tra i drink “no abv” da segnalare So Ambitious, un cocktail sour a base analcolica realizzato con la fibra dell’anguria; il Purple hearts, una rivisitazione del Negroni con parti di barbabietola.


In abbinamento alla cocktail list, ci sarà un menu di tapas all’italiana firmata dall’Executive Chef
Gianluca Esposito
. Anche l’offerta food si orienta sull’italianità degli ingredienti e la stagionalità delle materie prime, con l’obiettivo di sposare un’ottica di sostenibilità, utilizzando il più possibile di ogni elemento. Potrai trovare pesce, crudi, vegetali. Si passa da specialità di pesce come Tartare di ricciola, pesca, foglie, cipollotto ed erba, a piatti vegani, come l’Anguria marinata, pomodoro crudo, basilico, mandorla e germogli ad eccellenze italiane come Culatello di Zibello DOP, pomodori confit e pane ai cereali Pank, e molto altro ancora.