DSCN9355

Milano 21 settembre

nella giornata di apertura della fashion week in passerella la collezione primavera estate 2012 di Roccobarocco. Nonostante il furto 10 giorni prima dell’intera collezione tutto è andato bene, anzi un plauso per la riuscita della kermesse e per l’ottima organizzazione.

La sfilata si è svolta all’interno dello spazio creato accanto al Duomo, la musica di Amy Winehouse fa da colonna sonora.

11rocco03

Si tratta di una collezione che si ispira ai profumi e colori del Medio Oriente alle favole delle “Mille e una notte” con i suoi accesi colori giallo, fucsia, rosso, verde, fino ad arrivare al bianco ed al nero. Questi colori si alternano anche per gli accessori: borse, cinture e scarpe abbinate al nero degli abiti. I materiali sono la canapa, lino, raso di cotone, e chiffon.  

11rocco15

Le stampe sono accennate e ricordano meduse e piante acquatiche, coralli bianchi. Il tutto impreziosito da rifiniture ad intarsi preziosi. Nei toni del bianco e nero tubini, anche mini, in camicie di chiffon e cortissimi pants, giacche strette in vita e col collo rialzato.

Per la notte abiti lunghi e corti a balze di leggerissimo chiffon, bluse di pizzo doppiate,di tessuto ultraleggero, in modo da evitare il facile effetto sexy trasparente. http://glieventidelmarchese.blogspot.com/ 

Galleria fotografica della sfilata

Galleria fotografica pre sfilata