P9250136

 

Milano 23 settembre

è stata presentata la nuova collezione Primavera Estate di Musso, che propone una sartorialità audace, piena di energia e di forme inconsuete con nuove lunghezze.

Il bianco è il protagonista in assoluto e si declina nelle sue diverse sfumature, nel gazar di cotone croccante dell’abito scultoreo caratterizzato da un gioco di stoffa che su un fianco crea movimento di pieghe aggettanti.

P9250127

In questa collezione spariscono accessori, bottoni, decori, e la cosa più importante sono i dettagli sartoriali, visti nella costruzione delle maniche che incorniciano le spalle in una forma lievemente arrotondata creando un lieve effetto a farfalla.

Il colore diventa anche accessorio nell’abito bianco con tasche applicate: il decolté è nascosto e incorniciato da un plastron nero arrotondato e riletto.

P9250134

Il tratto fresco dei tessuti dipinti tutti  mano è un esplosione di fantasia, macchie di colore deciso, o ricorda una tendenza all’astrattismo nel tessuto dipinto con pennellate veloci su bianco.

Scarpe di vitello argentato quasi specchiante, un accessorio très chic, che farà parte dei “must have” della prossima estate. http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Galleria fotografica della sfilata

 

La nostra inviata Orsetta si è divertita a fotografare, prima della sfilata di Musso, persone e…scarpe particolari.

Galleria Fotografica