P9230029

Milano 23 settembre

in occasione della fashion week nella celebre boutique Arabesque, è stata presentata una Sfilata molto particolare, inusuale,  una sfilata  immobile con autentici abiti d’epoca dei più famosi stilisti del passato come Dior, Givenchy, Yves Saint Laurent, Pirovano. Era quasi possibile sentire il suono delle mani instancabili di sarte e première, il fruscio degli abiti da sogno che celano etichette prestigiose.

P9230021

Chici Meroni  ha dichiarato “Alla caduta dello charme e dello chic oppongo il recupero dell’eleganza di una volta” e per questo ha voluto invitare, gli amanti dell’eleganza degli anni ’50 e ’60, anni che hanno trasferito nella vita e nella moda e nel cinema, un gusto più raffinato e d’avanguardia”.

Il viaggio nel periodo anni Trenta Sessanta comincia con una collezione di black dress disegnati secondo un esprit raffinato e internazionale e realizzati in sartoria.

Ma il viaggio nei ricordi continua, basta guardarsi intorno e ti accorgi che nella boutique tutto è vintage con richiami ad un glorioso passato che non si può dimenticare.

P9230026

Da segnalare un esclusivo set di ampolle per l’alta profumeria di Caron dove ognuno può distillare la fragranza preferita, ricercati sentori di Histoire de Perfumes o Mad et Len, fragranze per l’ambiente firmate Saint Parfum Authentic Senteur e Laboratorio Olfattivo, scatole moiré con pezzi d’ambra per la soavità degli armadi.

P9230030

Una sofisticata collezione di lingerie in seta dai colori cipriati, ballerine di pelle fatte da Porselli, ma anche scarpe sexy anni cinquanta in crinolina e camoscio, ci sono anche delle proposte per lui come le cravatte vintage di Yves Saint Laurent, Dior e Hérmes, una collezione di libri definiti “Introvabili” espressione del life style di gran classe.  Tutto questo è l’Arabesque!

Si ringrazia la nostra inviata Orsetta

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Galleria fotografica