Villa Tolomei Ristorante il Conventino
Villa Tolomei Ristorante il Conventino

Villa Tolomei Ristorante il Conventino

Villa Tolomei è uno straordinario Hotel Resort 5 stelle a Firenze che dista a pochi km dal centro storico della città. La struttura è una antica villa di impianto rinascimentale che nel corso dei secoli ha subito diverse modifiche e trasformazioni divenendo addirittura un convento.

Villa Tolomei Ristorante il Conventino
Villa Tolomei rappresenta la sintesi tra un hotel di lusso dotato di tutti i più moderni comfort e la calda accoglienza di un Relais fuori dal tempo. Dotata di una piscina esterna panoramica con vista eccezionale sulla città di Firenze e la valle dell’Arno.

chef_Olivier_malmsten
All’interno del Resort il Ristorante Il Conventino a Marignolle dove, da qualche mese, è chef Oliver Malmsten. Un ambiente dalle luci soffuse e dalla calda atmosfera dove ho trascorso una serata deliziato dal seguente menù: parmigiana di cardi; pici tagliata con radicchio rosso e quaglia; tagliata di manzo con verdure alla griglia e patate arrosto; cioccolato caldo e freddo.

cardi_alla_parmigiani
Parmigiana di cardi
pici
Pici al radicchio e quaglia
tagliata_di_manzo
Tagliata con verdure grigliare e patate arrosto
IMG_6751
Cioccolato caldo e freddo

IMG_6709 IMG_6655 ristorante_villa_tolomei villa_tolomei_firenze cardi_alla_parmigiani pici_con_quaglia (2) pici_con_quaglia pici_radicchio_e_quaglia piici_al_radicchio_rosso verdure_grigliate tagliata ristorante_il_conventino_a-Marignolle peperoni_grigliati patate_arrosto IMG_6707 IMG_6701 IMG_6703 IMG_6754 IMG_6751 torino_al_cioccolato