Profumo Pour Un Homme de Caron L’Eau

Pour Un Homme de Caron L’Eau è una sorprendente interpretazione del mitico Pour Un Homme lanciato nel mercato nel 1934. Ricordiamo che quest’ultimo è stato il primo profumo della storia a essere concepito esclusivamente per una clientela maschile. Fu creato da Ernest Daltroff, francese di orgini russe, che già dal 1904 aveva fondato Parfums Caron, ad oggi la seconda più antica casa profumiera di Francia ancora in attività.
E’ solo contestualizzando la fragranza nella sua epoca che se ne possono comprendere i valori ed importanza: il mondo della profumeria maschile odierna sarebbe quasi certamente molto diverso se non ci fosse stato Pour un Homme de Caron.

Pour Un Homme de Caron L’Eau, sul mercato dal 2018, è una fragranza del gruppo Legnoso Aromatico creata da William Fraysse. La freschezza domina le altre sfaccettature senza modificare il DNA della fragranza e la sua iconica lavanda di Provenza.
Alleggerito dalle note di vaniglia, Pour Un Homme L’Eau è stato arricchito con note frizzanti e rinfrescanti. Il vetiver è stato scelto di proposito per apportare una nota forte e virile.
un profumo senza tempo, trasformatosi nei decenni da innovatore ad un classico maschile che proprio non passare di moda.

profumoIl flacone presenta linee essenziali e pulite, vetro satinato, sormontato da un tappo bianco di sezione ottagonale, richiamo industriale al bullone e in generale alla meccanica. Stesso lettering decò, come il suo precedessore, descrive il nome del prodotto sull’etichetta, anche essa a sviluppo verticale.
Piramide olfattiva
Note di testa: lavanda e lime
Note di cuore: geranio Bourbon e vaniglia
Note di base: ambra grigia e vetiver di Haiti
Pour Un Homme L’Eau: Eau de toilette vapo 125 ml