orologio

Orologio GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE 25th Anniversary

Nell’anno dell’anniversario, che commemora il lancio del LANGE 1 nell’ottobre del 1994, il GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE è proposto nell’edizione «Anniversary» in serie limitata a 25 esemplari in oro bianco. Il quadrante è argenté con cifre stampate in blu e ha il disco della luna in oro bianco con stelle incise.

GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE 25th Anniversary

L’orologio GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary» è il secondo modello della collezione anniversario con cui A. Lange & Söhne celebra nel 2019 le principali pietre miliari della famiglia di orologi LANGE 1. Tra le sue peculiarità, spiccano il quadrante argenté in argento massiccio con cifre, indici stampati e la data in blu, nonché un cinturino in pelle di alligatore cromaticamente coordinato con impunture in grigio. È il primo orologio Lange dotato di un disco della luna inciso a mano in oro bianco massiccio. Le sei stelle e innumerevoli piccoli punti che rappresentano il cielo stellato creano uno scenario celeste tridimensionale unico nel suo genere.

GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE 25th Anniversary

Con il suo diametro di 41 millimetri, l’orologio GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE lanciato nel 2014 è più grande di 2,5 millimetri rispetto al LANGE 1 FASE LUNARE. Anche l’indicazione della fase GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary» pagina 2 di 3 lunare, calcolata con precisione su 122,6 anni è più grande, mentre il quadrante ausiliario per i piccoli secondi è stato avvicinato al quadrante principale con l’indicazione di ore e minuti. In tal modo, tra tutti i modelli con fase lunare di A. Lange & Söhne, il GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE è quello che offre maggior spazio alla complicazione astronomica. Per assicurare la coerenza del design, la Grande Data Lange è stata ingrandita proporzionalmente del 4%.

GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE 25th Anniversary

Attraverso il fondello in vetro zaffiro si può ammirare il calibro L095.3, decorato a mano con grande impegno e assemblato due volte, con le tipiche caratteristiche della famiglia di orologi LANGE 1. La platina a tre quarti con levigatura a nastro di Glashütte in alpacca naturale libera lo sguardo sul bilanciere con viti, e sulla spirale del bilanciere sviluppata e prodotta in Manifattura. Il ponte del bilanciere inciso a mano riporta un’incisione speciale: il numero «25» nella tipica finestra della Grande Data Lange, circondato da un motivo floreale. Inoltre tutti gli incavi incisi sono rivesti in blu e assumono in tal modo un rilievo particolare.

GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE 25th Anniversary

Il numero «25» rimanda all’anniversario della presentazione della prima collezione della nuova epoca. Dopo la rifondazione, il 24 ottobre 1994 il fondatore dell’azienda Walter Lange e il suo partner Günter Blümlein presentarono i primi quattro orologi da polso al Castello Residenziale di Dresda, tra cui il LANGE 1. Con il design decentrato del quadrante e la tipica Grande Data Lange è oggi il volto più noto di A. Lange & Söhne. Per celebrare degnamente questo anniversario, fino al 24 ottobre 2019 ogni 24 del mese verrà presentata un’edizione limitata di un classico della famiglia di modelli LANGE 1.