lange boutique pisa

A. Lange & Söhne apre da Pisa Orologeria la sua prima boutique in Italia

Cari Gentlemen e collezionisti di orologi di lusso, ecco una news che farà felici molto di voi. A. Lange & Söhne ha aperto la sua prima boutique in Italia nel Flagship Store di Pisa Orologeria, adiacente alla centralissima via Montenapoleone.

orologeriaLa boutique presenta un design che trae ispirazione dal Bauhaus e unisce arte e tecnologia per creare una atmosfera unica e sofisticata in grado di accogliere, come in un salotto, gli appassionati di orologeria ed immergerli nel prezioso e complesso mondo di Lange. La scelta di Pisa orologeria non è un caso, risale infatti al 1996 l’inizio della collaborazione con la maison d’orologeria.

La boutique è stata realizzata utilizzando materiali che rappresentano il profondo legame della Manifattura Sassone con i monti Metalliferi, la sua terra d’origine. Una parete rivestita di pietra naturale, legno dai toni caldi, tinte inedite associate al grigio, colore iconico del Brand sono stati sviluppati dai designer tedeschi. I profili di metallo dei mobili, smussati con un angolo di 45° e lucidati, ricordano le caratteristiche tipiche dei componenti di un orologio Lange.

Numerose immagini alle pareti ed una libreria ricca di elementi storici, tra cui spicca un ricordo della caduta del muro di Berlino, raccontano l’importante percorso del Brand e affiancano l’esposizione dei prestigiosi segnatempo.

In questa occasione ho avuto modo di indossare il nuovo A. Lange & Söhne 1815 Tourbillon con quadrante in smalto, stop secondi e zero reset.