Firenze 23 giugno
un fresco giardino d’estate ricco di rosse e succulenti fragole, lucciole, grilli e piccole farfalle bianche danzano sulle note di Tchaikovsky. Ecco la magica ed incantata cornice per la presentazione della collezione primavera estate 2012 di Miss Bluemarine.
Non è un caso infatti che i colori dominanti siano il rosso fragola ed il fucsia sia negli abiti che nelle gonne a palloncino.
Anna Molinari dedica ai piccoli un “gustoso” mix di nuances ispirate ai gelati ( creme, pistacchio, fragola e banana), la fantasia effetto maltinto che si unisce ai pizzi colorati di caftani, T- shirt e lunghi abiti illuminati da Swarovski e paillettes.
Dettagli fatti di ricami su organza, pizzi Sangallo a rose fucsia  e rose giganti inserite su abiti, top e shorts.
Interessante la limited edition di ispirazione marinara, con stampe e simboli  come ancore, nodi e bussole, macro fiocchi e cuori ricamati sull’organza; o la  “shining white” dedicato alle occasioni speciali: riflessi di luna su abiti e top con ricami Sangallo, maglie in fettuccia argento, bolerini con applicazioni e vestiti in lamé silver.
Come se ciò non bastasse a rendere ancora più glam la collezione ecco sfilare in passerella  piccole nobili dagli antichi cognomi legati alla storia della Toscana e non solo: Isabella Balduino, figlia di Ilaria e Giuseppe, Bianca Pannocchieschi d’Elce, figlia di Andrea a Marina, Grace Von Bismark, figlia del Principe di Calle e Nathalie, Assia Barbolani di Montauto, figlia di Federco ed Alessia.
http:glieventidelmarchese.blogspot.com/