Torino, 12 novembre

la splendida cornice della Reggia di Venaria di Torino ha ospitato la XVII edizione del Gran Ballo “Vienna sul Lago”, un appuntamento dedicato alla solidarietà e alla cultura che si rinnova ogni anno con il fine di raccogliere fondi per progetti di solidarietà. Protagoniste sono state le venti giovanissime ragazze provenienti da tutta Italia, accompagnate dai cadetti dell’Accademia Navale di Livorno.

Bellissime ed eleganti, le ragazze hanno indossato le creazioni che Carlo Pignatelli, lo stilista torinese celebre a livello internazionale per i suoi abiti da cerimonia, ha realizzato appositamente per rendere indimenticabile la serata del loro debutto. Per enfatizzare l’atmosfera da sogno di una notte che ha regalato emozioni indimenticabili ,Carlo Pignatelli ha realizzato un meraviglioso abito in organza leggera, con bustier drappeggiato e scollo a cuore, stretto in vita da una cintura color rubino e impreziosito da un’ampia gonna a balze in organza e tulle bordate in raso. Come principesse contemporanee, le giovanissime debuttanti hanno completato il look con lunghi guanti color avorio e uno scintillante collier gioiello in pendant con la tinta della cintura.

Gran Ballo d'apertura

Un vero e proprio incanto di charme e bon ton per una notte che ha il sapore della favola e che è diventato un vero e proprio sogno per la coppia – formata da una debuttante e da un cadetto – che, nella notte di sabato, è stata scelta per rappresentare l’Italia al Gran Ballo delle Debuttanti di Vienna. “E’ stato per me un onore poter contribuire al sogno di queste ragazze con i miei abiti e supportare un evento che non è solamente magico ma che ha un cotè solidale di notevole importanza” ha dichiarato Carlo Pignatelli.

Da anni, infatti, l’evento è promotore di un’importante raccolta fondi per diversi progetti di solidarietà: dal sostegno delle famiglie in difficoltà – con il progetto “borsa della spesa” – all’aiuto alla ricerca scientifica per la lotta contro il cancro, fino al contributo per il restauro di un’opera della Reggia di Venaria.

Gran Ballo d'apertura

L’iniziativa “Vienna sul Lago” è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, delle Ambasciate d’Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, della Città di Vienna, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, delle Città di Venaria Reale, Torino e Nova.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/