My Mommy Is Beautiful fondazione nicola trussardi

La Fondazione Nicola Trussardi presenta My Mommy Is Beautiful, un progetto digitale partecipativo della leggendaria artista Yoko Ono, pensato per celebrare le mamme di tutto il mondo in occasione della Festa internazionale della Mamma, in calendario domenica 10 maggio.
My Mommy Is Beautiful nasce da un’installazione che Yoko Ono ha realizzato nel 2004 per la Biennale di Liverpool e prevede oggi il coinvolgimento attivo attraverso il web e i social network di tutte le figlie e i figli che amano le loro madri e che sono chiamati dall’artista a raccontare e condividere gli affetti familiari, i legami più speciali e i racconti più personali.
A partire dalla giornata della Festa della Mamma, Yoko Ono invita tutti a postare e condividere online immagini, fotografie, ricordi, pensieri e tributi alla propria mamma.
È possibile partecipare iscrivendosi al gruppo Facebook My Mommy Is Beautiful e lasciando la propria testimonianza sulla bacheca ufficiale del progetto. O ancora twittando foto, pensieri e ricordi usando l’hashtag ufficiale #mmib. O infine postando su Instagram le foto più belle o quelle a cui siamo più affezionati, sempre richiamando gli hashtag ufficiali del progetto: #mmib e #mymommyisbeautiful.
Tutti i post sui social network confluiranno sul sito web ufficiale del progetto – www.mymommyisbeautiful.com – mentre tutti i contenuti postati con gli hastag ufficiali verranno ripresi in una pagina speciale dedicata al progetto all’interno del sito della Ventisettesima Ora del Corriere della Sera.

My Mommy Is Beautiful
È un progetto collaterale della mostra
La Grande Madre
A cura di Massimiliano Gioni
Promossa da Comune di Milano | Cultura
Ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi
insieme a Palazzo Reale
per Expo in città 2015

Palazzo Reale, Milano
26 agosto – 15 novembre 2015 | opening 25 agosto 2015