il blog del marchese

Bernarnd Delettrez evento a Roma

Bernard Delettrez presenta la sua nuova collezione, Fashion Diviner nella centralissima boutique romana di via Bocca di Leone, 33.
Bocche, occhi, serpenti, ragni, scheletri e mani invadano il centro storico con un raffinato cocktail dolce vita style. A Roma scoppia il caldo estivo e la #bernarddelettrezmania!
Bernard Delettrez è un designer sicuramente anticonformista ma che esplora l’universo del gioiello in maniera attenta e giocosa. Un personaggio che affascina con il suo parlare dall’inconfondibile cadenza francese, disponibile e con quel sorriso di chi è apparentemente inconsapevole del proprio successo.

intervista a bernard de lettrez

Un personaggio dotato di quella “sprezzatura” che per Il Cortegiano di Baldassarre Castiglione era prerogativa del vero Gentiluomo, quella che oggi noi definiamo nonchalance.
La collezione propone il tema animalier con leggiadre libellule, farfalle, coccodrilli e rivisitazioni del tema bambu’ che confermano il desiderio di temi più morbidi e romantici.

bracciali di bernard delettrez
Una collezione dedicata alle donne anche se non mancano accenni al gioiello maschile ma in misura ridotta. Al riguardo ne chiedo il motivo a Bernard: “il mio sogno è quello di riuscire ad incrementare le attività sul gioiello maschile, devo ammettere che ho dei limiti. Nella mia collezione ci sono anelli, bracciali, gemelli, collane, però non è abbastanza, vorrei ampliarlo. Forse il mondo maschile è più sviluppato e complesso di quello femminile, per questo disegnare gioielli femminili è estremamente più semplice che per l’uomo”.

bracciali di bernard delettrez (2)
Un uomo che gioiello dovrebbe indossare? “Credo non si possa generalizzare. Ogni uomo ha un modo tutto suo di vivere e di apparire, quindi di portare un gioiello. Non esiste una regola per tutti gli uomini. Ogni uomo ha la propria personalità e lo dimostra in modo diverso“.
Che cos’è il gioiello per Bernard? “Il gioiello è una cosa che tu vedi e non puoi farne più a meno. Lo scegli e basta. Un gioiello lo vedi e pensi che deve essere immediatamente tuo. E’ un amore a prima vista e non ne puoi fare più a meno“.

rocio munoz da bernard de lettrez
Per Bernard Delettrez qual’è l’accessorio a cui non rinuncerebbe mai?L’orologio, perché è l’unico accessorio che porto“.
Tantissimi gli ospiti intervenuti all’evento così come tanti vip letteralmente calamitati dalle creazioni di Bernard Delettrez e paparazzi pronti ad immortalarli. Per citarne qualcuno: Asia Argento, Rocio Munoz Morales, Lucrezia Lante della Rovere, Michela Quattrociocche, Francesca Valtorta, Tosca D’Aquino, Catrinel Marlon, Kiara Tomaselli, Marianna Di Martino, Paola Minaccioni, Francesco Stella, Alessia Fabiani, Nathalie Rapti Gomez, Carolina Rey, Lavinia Guglielman​.

#bernarddelettrezmania anche per me!

claudia bettoni- il blog del marchese

asia argento e bernard delettrez asia argento da bernard de lettrez anelli con bocche bernard delettrez bernard delettrez ed alessia fabiani bernard delettrez evento a roma maggio 2016 bernard delettrez evento maggio 2016 asia argento indossa gioielli bernard delettrez

selene olivagioielli di bernard de lettrez gioielli bernard de lettrez goielli con occhi bernard de lettrez gioielli con bocche di bernard de lettrez evento da bernard de lettrez a roma elena parmegiani di martino e bernard delettrez cocktail da bernard delettrez evento bernard de lettrez intervista bernard de lettrez tosca d'aquino da bernard de lettrez rocio munoz da bernard de lettrez (2) quattrociccohe da bernard de lettrez giuseppe attolini e bernard de lettrez evento bernard delettrez (2) cocktail bernard delettrez maggio 2016 cocktail bernard delettrez maggio 2016 (2) cinture bernard delettrez cecilia morrico bernard delettrez roma evento boutique bernard delettrez a roma bernard delettrez (3)

evento bernard de lettrez maggio 2016 bernard delettrez (2)