Firenze 25 Giugno

Una serata esclusiva a Palazzo Corsini durante il Gran Ballo Notti Fiorentine – Florence White Nights organizzato dal Club Viaggiatori VIVAITALIA!

Oltre trecento selezionatissimi ospiti italiani e russi hanno partecipato all’evento mondano nato dal desiderio di festeggiare e consolidare il lungo rapporto di amicizia. Gli invitati sono stati accolti nella corte del Palazzo sulle musiche di Vivaldi e Mozart, magistralmente eseguite dal duo Chiara Trallori e Letizia Giangrandi.



L’evento è legato al Pitti Immagine Bimbo n. 71. Uno dei partner delle Notti Fiorentine, azienda leader nel vestiario per i più piccoli, ha potuto dare un assaggio di ciò che si è visto in questi giorni sulle passerelle alla Fortezza da Basso coinvolgendo otto giovanissimi tra i quattro e i sei anni in uno show a metà strada tra la moda e il balletto.

Molte le personalità di spicco come l’editore Igor Danilov, il Presidente di VIVAITALIA! Francesco Bigazzi, il neo primo vicepresidente di Gazprom Bank Andrei Knjazev e vari altri rappresentanti del colosso Gazprom, la compagnia russa estrattrice di gas. Tra gli intervenuti anche il presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani, il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, il Direttore della Fondazione Palazzo Strozzi James Bradburne, le direttrici del N.I.C.E. film Festival Viviana del Bianco e Grazia Santini e il noto artista Silvano “Nano” Campeggi.

Il clou della serata, che ha trovato la conduzione della bellissima Silvia Ceccon, già Miss Universo Italia 2003 e di Davide Fiore (eletto Uomo Ideale d’Italia 2003), è arrivata con l’esibizione della City band di Montecatini che ha ricreato le magiche atmosfere della musica anni ‘50 e delle tre coppie di ballerini russi professionisti del Ballo da Sala.

La tre giorni di turismo, lo ricordiamo, è stata patrocinata dal Ministro del Turismo, dal Comune di Firenze, dal Governatorato di San Pietroburgo, dal Comune di Montecatini e dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.