Firenze 13 maggio
Al via la XVII edizione di Artigianato e Palazzo, una mostra unica nel suo genere che vuole avvicinare il pubblico ai segreti delle lavorazioni e alla preziosità del fatto a mano, e si propone di aiutare gli artigiani a mantenere la loro unicità ed a preservare i loro antichi mestieri offrendo una platea preziosa e unica come il Giardino Corsini, eccezionalmente aperto per l’occasione.
 Sono per l’esattezza 95 i maestri artigiani provenienti da tutta Italia e dall’estero che eseguono dimostrazioni pratiche su come realizzano i loro manufatti.  
Si potrà ammirare  la lavorazione del vetro, l’intaglio del legno, del ferro e del cuoio; la realizzazione di tessuti stampati, di scarpe su misura, di penne realizzate in profumati legni esotici, di gioielli di foggia antica e moderna.
Una occasione per visitare anche lo storico e fiorito giardino Corsini, opera seicentesca di Gherardo Silvani,  che regala angoli di paradiso.
 Al termine della manifestazione verrà consegnato come sempre il “Premio Perseo” l’ambito riconoscimento che la Banca CR Firenze attribuisce all’artigiano più votato dal pubblico. 
 Da questo anno sarà possibile acquistare in prevendita sul sito www.boxol.it il biglietto di ingresso allo speciale prezzo di 6 euro.
La mostra rimarrà aperta dal 13 al 15 maggio 2011.
Ufficio Stampa Ester Di Leo