anni

Commander Big Date di Mido:  100 anni di successi

Caro Gentleman mi trovo a Roma e questa sera sono ospite di un evento molto interessante. Si tratta della inaugurazione di una mostra dal titolo “Dream & Innovation” organizzata in occasione delle sfilate di Altaroma. Per l’occasione indosso un abito in lana tessuto occhio di pernice, abbinato ad un gilet blu, ed al polso il Commander Big Date di Mido. Conosci questa maison d’orologeria? Ti racconto in breve la sua storia. Andiamo indietro con il tempo fino all’ 11 novembre 1918, quando fu firmato l’armistizio che decretò la fine della prima guerra mondiale. Proprio in quello stesso giorno George Schaeren fondò Mido, marchio di orologeria svizzera. Sono trascorsi ben 100 anni da quella data e per festeggiare questo traguardo Mido oggi lancia il modello Commander Big Date. Si tratta di una collezione composta da 4 modelli che si distinguono per presentare una grande e stupefacente apertura data alle ore 6.
Io ho scelto la variante in acciaio rosa PVD, con cinturino in pelle nero, perché si adatta molto al mio stile. Si tratta di un modello ricercato, di grande dettaglio, classico ma allo stesso tempo contemporaneo e raffinato. Un orologio conforme allo stile del gentleman moderno che non rinuncia all’eleganza del passato. Come vedi presenta una cassa rotonda in oro satinato che contrasta piacevolmente con la lucentezza della lunetta. Anche le lancette delle ore e dei minuti, così come gli indici delle ore, sono lucidi e ciò regala bagliori di grande eleganza. Guarda il mio polso: le proporzioni sono equilibrate e grazie al design si indossa in modo molto confortevole.

commander
Apprezzo la complessità del suo movimento meccanico, manifestata in modo sofisticato e minuzioso sul quadrante sormontato da vetro zaffiro a cupola sfaccettato. Aggiungo che in questo orologio estetica e funzionalità vanno di pari passo. Complesso nella sua costruzione ma assolutamente fruibile e leggibile. Il Commander Big Date di Mido è adatto per essere indossato ogni giorno, sia per occasioni formali che informali. Il trascorrere del tempo sarà scandito da una “eleganza quotidiana”.
Caratteristiche
Fondello Trasparente. Movimento basato sul Calibro 80.
Sono disponibili altre varianti del modello Commander Big Date di Mido: tutto in acciaio; acciaio e quadrante antracite; acciaio rosa PVD.
Per conoscere i punti vendita Mido clicca in basso

Credit photos Brunella Iorio