firenze hometown

Alla vigilia del Pitti Uomo 93, 8 gennaio 2018, si è svolto lo straordinario evento “Firenze Hometown of Fashion” del Centro di Firenze per la moda italiana in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi. Per questa edizione è stato scelto un luogo unico e ad alto impatto emozionale: la Sala Bianca di Palazzo Pitti, luogo simbolo per la moda italiana set internazionale per le sfilate degli anni ’50.


Prima della cena placèe gli ospiti, circa 200, hanno avuto l’occasione di visitare in anteprima la mostra “Tracce” al Museo della moda e del costume di Pitti, ed a seguire un cocktail alla Galleria delle Statue.


Mise en place e centrotavola nei toni del rosso con piatti Richard Ginori dal famoso e storico decoro “Galli Rossi”.


Tra i presenti Andrea Cavicchi ( presidente del CFMI) e sua moglie Francesca Affortunati, Eike Schmidt (direttore della Galleria degli Uffizi), Leonardo Ferragamo, Ermanno Scervino, Dario Nardella (sindaco) e Cristina Giachi (vice sindaco), il maestro Roberto Capucci che proprio nella Sala Bianca di Pitti ha debuttato con la sua prima sfilata di moda nel 1952. Una serata indimenticabile ed una organizzazione impeccabile diretta dalla Once Events.