Denim e occhiali

Italia Independent e Care label, marchio di denim di ricerca, nato dall’incontro tra il designer Leopoldo Durante e Lapo Elkann, hanno presentato durante il White il primo oggetto dell’iniziativa PR(OGGETTI) IN DENIM.
(PR)OGGETTI IN DENIM è un’iniziativa di Care label, in collaborazione con Style Magazine e IED Moda Milano.
Insieme, Care label e Style, hanno individuato nell’Istituto milanese un eccellente centro sperimentale per questa importante iniziativa che vede coinvolti 4 tra studenti ed ex studenti di IED Moda Milano. A loro è stato chiesto di ideare e realizzare quattro progetti di accessori partendo dal denim cimosato di Care label. 

Care Label Unique Edition

Punto di partenza e di ispirazione è stato il nuovo modello di jeans “Lacline” della collezione Care label FW12, con la cimosa (Line) realizzata in gomma laccata (da qui “Lacline”) nei due colori classici di Care label: red and blue. Il modello di occhiali scelto per l’operazione è la reinterpretazione del best seller di Italia Independent 090, realizzato per l’occasione secondo gli stilemi del modello “Lacline”: la spalmatura, presente sui jeans, viene riproposta sul frontale dell’occhiale con una particolare verniciatura gommata, mentre le aste sono ricoperte a mano da esperti artigiani con tessuto denim Care label. Gli occhiali, proposti in due colorazioni di frontali, rosso e blu, saranno disponibili nei principali fashion store e negli ottici.

Leopoldo Durante, Lapo Elkann
La collaborazione nasce, oltre che dall’amicizia di lunga data fra Lepoldo Durante e Lapo Elkann, anche dalla vicinanza fra le due aziende, entrambe legate a LA Holding, la holding fondata da Lapo Elkann e Andrea Tessitore.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/