Buccellati: tiara Carlotta e bracciale cuff Oasi

La collezione “Romanza” di Buccellati si arricchisce di un pezzo straordinario quanto prezioso: la tiara “Carlotta”. Un oggetto che ci riporta ai fasti dei matrimoni regali e propone un’eleganza intramontabile e principesca.
Il fine pizzo creato da elementi a losanghe e triangolari è una vera e propria opera di ingegneria. La tiara è infatti composta da cinque pezzi che, a seconda del loro uso, consentono di indossarla con o senza pendente centrale, e addirittura di trasformarla in una collana. Grazie a un meccanismo raffinato e invisibile, il cerchio rigido interno si stacca e dona flessibilità all’oggetto, vengono aggiunte delle sezioni nella parte posteriore, e così la tiara diventa collier.
La tiara è composta da motivi a rombi con incassati 4 brillanti che si intervallano a sagome in oro bianco e brillanti. Il bordo è decorato con foglie che si rincorrono e palline lucide in oro bianco. L’intelaiatura è interamente incisa a “rigato”. Nella parte centrale, il pendente applicabile è formato da sagome in oro bianco e brillanti, da quattro castoni con diamanti e da un pendente a goccia incassato diamante.
1 diamante a goccia taglio brillante ct. 4,22
357 diamanti tondi taglio brillante ct. 15,93


Il bracciale cuff “Oasi” si aggiunge alla meravigliosa collezione dei “Bracciali da Sogno”, inaugurata con design unici e speciali qualche anno fa. L’acquamarina è un respiro di azzurro che si staglia sulla superficie setosa in oro bianco con la leggerezza che il traforo in oro giallo e diamanti le conferisce.
Il bracciale è composto da una lastra scalare bombata in oro bianco, incisa con la tecnica del “rigato”. Al centro, è riportato un rosone in oro giallo con incassate rose di diamanti e lateralmente inciso a “rigato” e intervallato da castoni in oro bianco modellati a foglia e incassati brillanti. La griffe ovale che ospita l’acquamarina faccettata è in oro bianco. Sulla superficie del bracciale, inoltre, piccoli rosoni in oro giallo con rose di diamante. Palline lucide in oro bianco sui rosoni e in oro giallo sulla superficie del bracciale. Altezza della fascia cm. 5,00.
132 diamanti taglio rosa ct. 1,35
24 diamanti tondi taglio brillante ct.