DSCN1935

Firenze, 3 febbraio 2012

Anche quest’anno abbiamo fatto un giro per tra gli stand della V edizione di Immagine Italia & Co. Il pian terreno ed inferiore del padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso sono dedicati all’arredo casa. Un tripudio di biancherie, tappeti, tende, cuscini, letti…e con questo freddo era davvero piacevole ammirare quei bei letti che emanavano voglia di dolcezze e calore.

DSCN1939DSCN1942DSCN1947

Ci siamo fermati allo stand dell’Azienda F.lli Carillo fondata nel 1982 a San Giuseppe Vesuviano, Napoli, ma vanta una tradizione antica che parte dai primi anni del 1900. Si tratta di una azienda a conduzione familiare ma che si è trasformata in un importante società che opera con successo sul mercato italiano e su tutti i principali mercati esteri. La filosofia che la F.lli Carillo persegue da sempre è quella della ricerca continua, volta a dare sempre il miglior rapporto qualità prezzo e a porre collezioni innovative.

DSCN1960DSCN1961DSCN1962DSCN1964

L’azienda è concessionaria di diversi marchi tra cui Baci & Abbracci Home, e tutta una serie di brands per i piu’ giovani come: Hello Kitty, Barbapapà, Whinni the Pooh, Le Principesse. Per i maschietti il gettonato Ben10, per i tifosi le squadre di calcio come Napoli, Rom, Fiorentina, Lazio, Juventus.

Non potevo non soffermarmi sui Barbapapà, sono troppo divertenti! Un total look per la cameretta con questi simpatici cartoni animati: cuscini, tende, piumoni, lenzuola, pile, lenzuola, tappeti.

DSCN1936

La linea Baci & Abbracci arreda la casa con diverse proposte. Si parte dalla linea con il classico logo della mela a quello di nuova creazione con la collaborazione della Sundek. Ecco che la mela si accompagna a fiori tipo jacquard! Cuscini e piumoni in alcantara o cotone, si parte dai classici toni beige e marroni per arrivare a quelli più attuali del nero ed argento.

DSCN1937DSCN1944DSCN1950DSCN1956

Elementi Swaroski impreziosiscono il tutto. Novità una linea stile old english fatta di righe per cuscini e plaid. Si pensa anche al Bebè ed al primo lettino con elementi declinati nel candido colore bianco.

DSCN1958

Baci & Abbracci è anche mare: teli e novità la nuova bag in colore azzurro.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/