Andrea Incontri presenta la sua collezione dal titolo “A I_ WAITING ROOM”, con un evento speciale al Cinema Odeon di Firenze, giovedì 13 alle 18.00. Vincitore della categoria “accessori” dell’edizione 2010 di WHO IS ON NEXT? UOMO, Andrea Incontri è il secondo dei due New Performer di Pitti Uomo 79. La collezione Capsule di borse e accessori, quasi di gusto unisex, sono realizzati in pellami come bufali naturali, sovrastampati per creare una “supertexture”, vitelli spazzolati opacizzati e laccati.

La motivazione della giuria: “Un’applicazione precisa e generosa, che dà vita a una collezione di borse dalle silhouettes calibrate, con una sofisticata scelta di materiali e dettagli di pregio quasi nascosti. Interessanti le soluzioni sulle funzionalità d’uso”.

Il cortometraggio AI_Waiting Room, diretto da Yuri Ancarani, ritrae frammenti e stili di vita.

Lo scenario che fa da sfondo è Milano nell’alternarsi dei suoi ritmi frenetici e notturni, una città cui il designer si sente molto legato. In sottofondo canzoni di Ornella Vanoni e Bobby Solo rendono l’atmosfera del cinema Odeon di Firenze ancora più retrò. La sala d’aspetto, protagonista del cortometraggio, è intesa come spazio fisico e mentale dove racchiudere un cambiamento, come i suoi accessori che, come contenitori silenziosi, accompagnano uomini e donne nella vita di ogni giorno.