Firenze 15 giugno
La Bugatti di Brinkmann festeggia i suoi 50 anni di attività in Italia e proprio in occasione del Pitti Uomo 80 sceglie Firenze come sede per celebrare questo importante traguardo.
Location d’eccezione: il circolo canottieri proprio sulle sponde dell’Arno. Una invidiabile vista del Ponte Vecchio e degli Uffizi, nonchè di tutto il quartiere San Niccolò fino ad arrivare  con lo sguardo alla splendida chiesa di San Miniato.
La storia di Bugatti in Italia ha inizio nel 1961 quando a Pergine, Trentino, viene creata una sede di produzione e distribuzione col nome di Brinkmann Lord Italia Srl. Nel corso degli anni l’azienda viene ribattezzata con altro denominazione fino a giungere all’atuale Bugatti Italia. 
(per info sulla collezione uomo 2012 : http://glieventidelmarchese.blogspot.com/2011/06/bugatti-collezione-ai-2011-al-pitti.html)
Oltre a Bugatti sono stati presentati altri due importanti marchi del gruppo Brinkmann: Eduard Dressler, dedicato all’abbigliamento uomo di alto livello, e Wilvorst per gli abiti da cerimonia e leader nel settore delle grandi occasioni.
Va sottolineato che nel corso della serata oltre alla sfilata della collezione uomo per la prima volta è stata presentata in anteprima anche quella donna.
Con 13 rappresentanti che coprono tutte le regioni, l’Italia è il maggior esportatore del prodotto con una quota di fatturato che si aggira intorno al 10%.
La sfilata sulle rive dell’Arno ha offerto magici momenti di moda e buongusto, a seguire un ricco dinner party.
I tanti ospiti sono stati omaggiati di una polo come ricordo di questa grande serata che resterà a lungo nella memoria di Noi tutti.