Il blog del Marchese
Eventi Pitti

Andrea Incontri: "A I Waiting Room" Pitti Uomo

 

Andrea Incontri presenta la sua collezione dal titolo “A I_ WAITING ROOM”, con un evento speciale al Cinema Odeon di Firenze, giovedì 13 alle 18.00. Vincitore della categoria “accessori” dell’edizione 2010 di WHO IS ON NEXT? UOMO, Andrea Incontri è il secondo dei due New Performer di Pitti Uomo 79. La collezione Capsule di borse e accessori, quasi di gusto unisex, sono realizzati in pellami come bufali naturali, sovrastampati per creare una “supertexture”, vitelli spazzolati opacizzati e laccati.

La motivazione della giuria: “Un’applicazione precisa e generosa, che dà vita a una collezione di borse dalle silhouettes calibrate, con una sofisticata scelta di materiali e dettagli di pregio quasi nascosti. Interessanti le soluzioni sulle funzionalità d’uso”.

Il cortometraggio AI_Waiting Room, diretto da Yuri Ancarani, ritrae frammenti e stili di vita.

Lo scenario che fa da sfondo è Milano nell’alternarsi dei suoi ritmi frenetici e notturni, una città cui il designer si sente molto legato. In sottofondo canzoni di Ornella Vanoni e Bobby Solo rendono l’atmosfera del cinema Odeon di Firenze ancora più retrò. La sala d’aspetto, protagonista del cortometraggio, è intesa come spazio fisico e mentale dove racchiudere un cambiamento, come i suoi accessori che, come contenitori silenziosi, accompagnano uomini e donne nella vita di ogni giorno.

Technorati Tag: ,,,,,

Related posts

Andrea Zittel: Between Art and Life. Palazzo Pitti

admin
14 years ago

Meltin’Pot party Pitti Uomo 82

admin
12 years ago

Pantofola d’oro evento 125 anni Pitti Uomo

admin
13 years ago
Exit mobile version