La collezione AERONAUTICA MILITARE autunno inverno 2024-2024 si compone di capi moderni e contemporanei dall’appeal tecnico e performante, proposte che coniugano il meglio della tradizione con l’innovazione tecnologica. La collezione della prossima stagione si articola in cinque linee: Flying Team – Historic – Heritage – Urban – Sport

Flying Team – evoluzione della storica linea Pilot, ha un’anima più military. I tessuti sono tinti in capo, di base cotoniera e altamente resistenti, e garantiscono durata e comfort. L’originale design del motivo camouflage, disegnato e realizzato dalla Cristiano di Thiene, conferisce poi un tocco distintivo a tutta la linea. Quest’anno le grafiche celebrano il 36° Stormo, il reparto più decorato nella storia dell’Aeronautica Militare Italiana. Per quanto riguarda invece i ruoli operativi presenti all’interno di una base militare i riflettori questa stagione sono puntati sul Crew Chief, il responsabile del gruppo di efficienza dell’aeromobile che svolge attività in linea di volo e si occupa di controlli prima, durante e dopo il volo. E anche i colori richiamano questa funzione: bianco, nero, due nuances di verde e diversi toni aranciati che garantiscono visibilità. Il progetto “L’archivio del pilota” è invece un sentito omaggio alla 91^ Squadriglia da Caccia, nota come la “Squadriglia degli Assi”, e al suo celebre simbolo, il Grifone.


Historic – novità della collezione, questa linea riprende e rievoca la ricca tradizione grafica dell’Aeronautica Militare, presentandola in una versione college e moderna. Si distingue per le grandi grafiche, le variazioni cromatiche tra maniche e corpo, i patch ricamati e le applicazioni
in spugna con effetto tridimensionale. Composta in totale da 12 capi, ognuno dei quali
dedicato a differenti Stormi. I colori scelti includono il classico blu, l’elegante nero, il verde militare, il suggestivo rosso e l’off-white.


Heritage – Fil rouge le Frecce Tricolori a cui si aggiungono elementi iconici come l’aquila turrita, il logo e la coccarda tricolore che sottolineano il forte legame con la tradizione e aggiungono un tocco di prestigio ad ogni capo. La palette colori è elegante e sobria, caratterizzata da tonalità di blu, denim con grigio rosso e bianco con una presenza importante del tricolore negli inserti e nei dettagli.

Urban – si distingue per le linee pulite e vestibilità confortevole. Quattro i colori distintivi: arancione slavato, viola pervinca, blu petrolio e azzurro. Si fa uso di tecniche come il tinto capo e il tinto pezza che aggiungono profondità e varietà alle diverse tonalità di colore.


Sport – trae ispirazione dal dinamico mondo del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. Pensata per offrire assoluta libertà di movimento, i materiali e i tessuti utilizzati sono caratterizzati da versatilità e funzionalità straordinaria. Un perfetto mix di tessuti tecnici e cotonieri di alta qualità, le zip nastrate aggiungono un tocco moderno, garantendo una vestibilità aderente e confortevole, mentre le stampe riflettenti aumentano la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e le grafiche danno risalto ai colori dell’Italia.