Burberry-36_sff

Un altro centro per Burberry Prorsum che ha recentemente presentato a Milano la sua collezione uomo per la primavera – estate 2013: Christopher Bailey, Direttore Creativo della maison, tira le fila con mano sicura e riesce a sorprenderci ancora una volta.

Burberry-3_sff

La bella stagione di Mr. Bailey è ricca di spunti dai riflessi metallo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: ci sono baveri iridescenti, camicie silver, trench e blouson in pelle laminata, pantaloni e maglie, sandali a listini incrociati (portati coi calzini), borse morbide e capienti che assomigliano a sporte.

Burberry-6_sff

Trait d’union tra tutti questi capi è l’effetto metal declinato in tanti colori vitaminici.

Bello anche lo spunto delle stampe cravatta su bomber, blouson, cappottini leggeri, bermuda, lunghe casacche a metà tra la giacca e la camicia.

Burberry-31_sff

Non manca la certezza confortante del più classico stile inglese: completi, giacche, pantaloni dal taglio sartoriale, accessori bellissimi e molto ammirati da uomini e donne indistintamente, dalle borse stampa check alle stringate dalle forme rigorose.

Burberry-22_sff

Il bello di Mr. Bailey è proprio questo: riesce a far convivere in maniera perfetta e nella stessa stagione il classico e l’avanguardia, il formalismo britannico e la voglia di nuovo.

Burberry-10_sff

Ci sorprende, è vero, ma al tempo stesso conferma, collezione dopo collezione, l’eccellenza a cui ci ha abituati a partire da quell’ormai lontano maggio del 2001 quando ha legato il suo nome a quello del celebre marchio inglese. Qualcuno dice che il Direttore Creativo abbia ribaltato le sorti dell’azienda: noi pensiamo che fosse destino che Mr. Bailey e Burberry si incontrassero.

Ringraziamo L’Ufficio Stampa per il cortese invito.

E. Pirre’, Milano, Corso Venezia

Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.

Burberry-2_sffBurberry-3_sffBurberry-4_sffBurberry-5_sff

Burberry-6_sffBurberry-7_sffBurberry-8_sffBurberry-10_sff

Burberry-11_sffBurberry-13_sffBurberry-14_sffBurberry-15_sff

Burberry-16_sffBurberry-17_sffBurberry-18_sffBurberry-21_sff

Burberry-22_sffBurberry-23_sffBurberry-25_sffBurberry-27_sff

Burberry-29_sffBurberry-31_sffBurberry-33_sffBurberry-36_sff

Burberry-39_sffBurberry-41_sffBurberry-42_sffburberry-prorsum-uomo-primavera-estate-2013_116556_big