Spetterà alla bella Vittoria il compito dell’ inaugurazione fissata per la sera di mercoledì 31 agosto sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema), alla quale seguirà la proiezione del film di apertura (in Concorso) della Mostra, The Ides of March, scritto e diretto da George Clooney.
Ricordiamo che l’attrice fiorentina ha vinto la terza edizione del Premio L’Oréal Paris per il Cinema alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2010, assegnatole da una giuria popolare che si è espressa tramite internet, con la seguente motivazione: “per la bellezza e la capacità di esprimere performance cinematografiche particolarmente brillanti, nell’apprezzamento sia del pubblico, sia della critica”.
La 68. Mostra si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Mueller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Il 10 settembre spetterà sempre all’attrice la conduzione della cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi della giuria del Concorso Venezia 68. della Mostra.