Pollini_3

Pollini apre una nuova boutique nel Quadrilatero della Moda, in Via della Spiga 15. Con l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand, la boutique è composta da tre sale, per una superficie di circa 130 mq. che possono così accogliere le collezioni calzature e accessori Donna e Uomo. Il concept store è stato progettato dall’architetto Mehrnoosh Khadivi dello studio londinese Craftwork, con una forma essenziale e lineare, pareti color bianco frizzante e pavimenti in caldo parquet. Le luci, grazie a pannelli di seta retroilluminati, consentono un sapiente gioco di ombre e luce, sono realizzate in modo tale da valorizzare le grandissime capacità di Nicholas Kirkwood, direttore creativo della Maison. Tutto è riconducibile all’elemento geometrico, le luci creano l’effetto “zig zag” come fossero un prolungamento del parquet, mentre i mobili espositori contengono gli stuoendi accessori in una costruzione a colonna, suddivisa in diversi box, che consentono così di ammirare complessivamente tutti i prodotti esposti. Poltrone di ispirazione retrò accolgono gli ospiti nei diversi ambienti, illuminati da lampade sospese e avvolte in un crochet, per una luce calda e intensa.

pollini-apertura-milano
In occasione di questo evento, Kirkwood ha realizzato uno special item, un modello in edizione limitata. La serata era condotta da un dj set d’eccezione con Jasmina Dexter, moltissimi ospiti affollavano la boutique, che ha potuto usufruire per l’occasione anche di uno spazio esterno.
A farla da padrone, inutile dirlo, sono state le meravigliose creazioni di Pollini, che dagli anni ’60 continua a produrre accessori di grandissima qualità ed eleganza.

Milano, Valentina DV

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/