Wallpaper_Pelagos_3_1440

La Maison di orologeria Tudor crea un orologio per gli appassionati delle sfide…ad alta profondità. Si chiama Pelagos l’orologio subacqueo di Tudor impermeabile fino a 500 mt in grado di abbinare esperienza tecnica ed affidabilità meccanica.

Se è stato creato per i professionisti delle immersioni ciò significa che è un orologio che ha come primo obiettivo la funzionalità. Per questo motivo sono presenti alcune caratteristiche che risultano però piacevoli anche dal lato estetico: illuminazione notturna di indici e lancette nel colore blu e una particolare conformazione del quadrante che conferisce maggiore senso di profondità all’orologio grazie all’adozione di una fascia periferica a doppia inclinazione.

tudor-pelagos-bracciale
La lunetta unidirezionale con disco in ceramica nera opaca è sufficientemente spessa per garantire una presa eccellente. Il triangolino luminescente sulla lunetta girevole unidirezionale ha una propria caratterizzazione (il cerchietto nero) nata anch’essa da esigenze funzionali , migliorare la leggibilità.

[hana-code-insert name=’video1′ /]

La cassa di diametro 42 mm è interamente realizzata in titanio e completamente satinata. La lavorazione fa si che gli spigoli siano molto ben evidenti.
 Il bracciale è in titanio ed è dotato di una chiusura pieghevole in acciaio con meccanismo di autoregolazione a molla.
 Grazie ad un meccanismo di contrazione permette di regolare il bracciale durante l’immersione
nel momento in cui la muta subisce una riduzione di volume e, viceversa,
un’espansione quando la pressione diminuisce in fase di risalita.
Il Tudor Palagos è fornito anche di bracciale in caucciù con prolunga che gli permette di essere indossato anche sulla muta.

Articolo Sponsorizzato da Tudor

tudor-pelagos