Alessia_salvucci_attrice
Giada Curti collezione primavera estate 2016

Giada Curti collezione primavera estate 2016

Appuntamento al St Regis di Roma per la presentazione della collezione primavera estate 2016 di Giada Curti dal titolo “La divina Marchesa“. Dedicata propria a Lei, la marchesa Luisa Casati musa di dadaisti, surrealisti, fauvisti, futuristi ed immortalata da Boldini, in viola, rose rosa e levriero. Alla marchesa Gabriele d’Annunzio inviò un telegramma con la storica frase: “I rosai del Vittoriale ti aspettano per fiorire”. E non è una leggenda quella che vuole il Vate intento nello spargere petali per i giardini e le stanze del Vittoriale, in attesa che vi passasse quella che, ingiustamente, venne poi definita come sua creatura.

giada_curti_primavera_estate_2016
Luisa era alta e dall’aspetto androgino, per Lei le creazioni realizzate da Paul Poiret, Ertè e Mariano Fortuny. Nel salone del St Regis sfilano ventuno ritratti di una marchesa dalle mille sfaccettature, dagli occhi neri macchiati di oro bistrati e pupille rese enormi da colliri alla bella donna.

giada_curti_primavera_estate_2016
Abiti realizzati da velate e impalpabili trasparenze, sovrapposizioni di tessuti elaborati come il pizzo rebrode’ su vestaglie satin. Nodi di grogrè, cordoni di seta circondano il collo, ponchos velati si alternano sul verde smeraldo e pelle d’angelo. Ai piedi ballerine stringate che regalano alla silhouette una postura aristocratica.

VIDEO SFILATA

giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 giada_curti_primavera_estate_2016 Giada curti