Massimo Rebecchi ha ricevuto il “Premio Moda Excellent 2011” a “Catania, Talenti & Dintorni”, la kermesse arrivata alla dodicesima edizione in programma a Catania il 16 luglio.
Il premio, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e organizzato in sinergia con la Regione Sicilia, Ars, Provincia Regionale di Catania, Università degli Studi di Catania e Comune di Catania – è stato assegnato allo stilista toscano per il suo stile in cui si uniscono tradizione e innovazione, per l’attenzione alla sartoria italiana che deriva dall’accurato studio dei tagli e dei tessuti.
Per queste ragioni la commissione ha decretato di insignire Massimo Rebecchi del Premio Moda Excellent 2011 che si è detto “davvero onorato di aver ricevuto un riconoscimento che, nelle motivazioni, premia la filosofia e i valori che esprimo con il mio stile”.
Sono 15 le categorie premiate che porteranno sul palco personaggi autorevoli del mondo del cinema e dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e della medicina: dal Professor Umberto Veronesi ai giornalista Bruno Pizzul e Franco Di Mare, dal Cavalier Tonino Lamborghini al Presidente di Confindustria Aica Elena David.
La kermesse, inoltre, celebra il Made in Italy per rendere omaggio alle griffe che hanno segnato la storia della moda nazionale e internazionale e, in questo contesto, sfila una selezione di capi della collezione Autunno-Inverno 20122 di Massimo Rebecchi, Uomo e Donna.
Una collezione in cui il colore torna protagonista con richiami anni 70’ e dedicata a una donna contemporanea e raffinata, una cosmopolita amante della moda.
Mises versatili e facili da portare con l’attenzione prioritaria ai dettagli in cui i tessuti sono frutto di una ricerca che vuole combinare i grandi classici della sartoria italiana alle nuove tecnologie. La versatilità è il valore aggiunto di ogni pezzo del guardaroba.
Per l’uomo capi caratterizzati da un intreccio di suggestioni innovative e tradizioni importanti. Guardando alle atmosfere invernali con i colori sofisticati, le trame ricercate in cui la linea è espressione di uno stile ormai riconoscibile e affermato che mantiene ben salde le proprie caratteristiche chiave.