Firenze 29 giugno
la centralissima via della Vigna Nuova, da sempre deputata allo shopping, si arricchisce da oggi di un nuovo store: Sermoneta gloves.
Brand nato a Roma negli anni 60′ ad opera di Giorgio Sermoneta  che apre nella famosa piazza di Spagna il primo negozio specializzato in guanti. 
Una storia fatta di successi tanto da vantare oggi una serie di store Sermoneta ubicati nelle più belle strade dello shopping di Roma, Milano, Venezia, Londra, Vienna, New York, Chicago, Mosca e, con oltre 50 punti vendita.
La moglie Manuela si occupa della parte stile mentre i figli Aldo, David e Sharon, sono impegnati nel marketing e sviluppo di nuovi mercati.
Il nuovo punto vendita di Firenze si estende su 100 mq. dove sarà possibile ammirare guanti dagli svariati modelli, colori e materiali.
Non solo pelle! L’azienda lavora diversi altri tessuti e materiali moda: dal cachemire, al jersey di cotone, dal raso al pizzo, alla seta.

Ogni mano esprime una diversa personalità e Sermoneta è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

 
Le pelli utilizzate provengono dai migliori allevamenti di tutto il mondo specializzati nei vari pellami: dallo Yemen all’Etiopia per il capretto, dal Nord e Sud America per il cervo, il peccary e il cinghiale, dall’Africa per il coccodrillo, all’Australia per lo struzzo. E dall’Inghilterra giungono i pellami merinos.
L’elenco dei vip che indossano Sermoneta gloves è davvero lungo: da Madonna a Annie Leibovitz, da Naomi Campbell a Meg Ryan, da Martina Stella a Michelle Hunziker. Persino la bellissima Angelina Jolie ha diffuso, dal set di The Tourist, in tutto il mondo, uno stile impeccabile e sofisticato di eleganza, indossando elegantissimi guanti in suede, tonalità cipria, realizzati su misura per lei: taglia 7 e mezzo!
Vi consigliamo di fare un salto in via della Vigna 28r, non rimarrete delusi!