Il blog del Marchese
Attualità, Design, Gentleman's Diary

PR(OGGETTI) in DENIM di Italia Independent e Care label

Denim e occhiali

Italia Independent e Care label, marchio di denim di ricerca, nato dall’incontro tra il designer Leopoldo Durante e Lapo Elkann, hanno presentato durante il White il primo oggetto dell’iniziativa PR(OGGETTI) IN DENIM.
(PR)OGGETTI IN DENIM è un’iniziativa di Care label, in collaborazione con Style Magazine e IED Moda Milano.
Insieme, Care label e Style, hanno individuato nell’Istituto milanese un eccellente centro sperimentale per questa importante iniziativa che vede coinvolti 4 tra studenti ed ex studenti di IED Moda Milano. A loro è stato chiesto di ideare e realizzare quattro progetti di accessori partendo dal denim cimosato di Care label. 

Punto di partenza e di ispirazione è stato il nuovo modello di jeans “Lacline” della collezione Care label FW12, con la cimosa (Line) realizzata in gomma laccata (da qui “Lacline”) nei due colori classici di Care label: red and blue. Il modello di occhiali scelto per l’operazione è la reinterpretazione del best seller di Italia Independent 090, realizzato per l’occasione secondo gli stilemi del modello “Lacline”: la spalmatura, presente sui jeans, viene riproposta sul frontale dell’occhiale con una particolare verniciatura gommata, mentre le aste sono ricoperte a mano da esperti artigiani con tessuto denim Care label. Gli occhiali, proposti in due colorazioni di frontali, rosso e blu, saranno disponibili nei principali fashion store e negli ottici.


La collaborazione nasce, oltre che dall’amicizia di lunga data fra Lepoldo Durante e Lapo Elkann, anche dalla vicinanza fra le due aziende, entrambe legate a LA Holding, la holding fondata da Lapo Elkann e Andrea Tessitore.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Technorati Tag: ,,,,,,,

Related posts

Prada inaugura nuovo store a Wenzhou in Cina

admin
13 years ago

Art On The Road…di Giovanna Tomasi. Inaugura il Loft Gallery

admin
13 years ago

Francesco Scognamiglio veste Jennifer Hudson

admin
12 years ago
Exit mobile version