Durante la Fashion Week sono stato nella show room di Woolrich per la presentazione della collezione donna Autunno/Inverno 2013-14

Uno spazio meraviglioso, ma quel che conta fatto di persone intelligente e di grande humor. 
Sono arrivato tra i primi e mi son goduto la calda atmosfera di un posto pieno di capi fantastici (non potevo non soffermarmi anche su quella maschile, l’angolo Baracuta uno dei miei preferiti, lo si vede dalla mia foto).
Le mie mentori-vittime Raffaella, Carmen ed Alessandra che seguono l’ufficio comunicazione. Finalmente ho dato un volto alla Alessandra, ci siamo scritti per email per quasi due anni senza mai conoscerci.
Sarà stata la neve, il freddo, l’accoglienza…ma sono rimasto per oltre 4 ore! 
 Quando sono arrivato era allestita una sontuosa tavola per la prima colazione, da far invidia ad un hotel a cinque stelle, per non parlare della colazione.
Ora vi racconto della collezione, anche perchè sono andato per quello!
I capi sono stati rivisitati per regalare una maggiore femminilità, anche nei tessuti (ad esempio la garza di lana e seta), lo stile è urbano e contemporaneo. Il Byrd woman Artic Parka viene presentato nei colori pastello: rosa, giallo e azzurro. 
Interessante il progetto Vintage Archive Wool, basato sull’archivio storico Woolrich che partendo dalle origini dei capi maschili iconici sviluppa l’Hunting Package: Hunting Coat, Hunting  Dress e Hunting Suits, l’Hunting Shirt
 Ad ogni capo è applicata una etichetta personalizzata che racconta la storia e la provenienza del capo stesso.
Un tema chiave della collezione è l’Artic Breeze, nei quali vengono declinati i capi più tradizionali come l’Arctic Parka e l’Eskimo in 3 varianti, tutti con il montone all’interno ma in  tessuti esterni diversificati.
Sono andato via con il desiderio di ritornare presto.Grazie!!

Tag di Technorati: ,,,