zacapa ROOM esterno 04 LOW

Dopo Torino e Milano arriva a Roma la Zacapa Room, un salotto dedicato agli intenditori del rum d’eccellenza.

L’apertura è prevista dal 13 al 23 aprile in Piazza Cinque Lune 74, proprio in pieno centro a pochi passi da piazza Navona e da Palazzo Madama, uno spazio elegante in cui rilassarsi e trascorrere un dopo cena tra amici o partecipare ad una degustazione guidata di rum e cioccolato Venchi, previa prenotazione.

 

Zacapa è considerato dagli esperti tra i migliori rum al mondo e sarà degustato, dalle ore 21, in abbinamento ad un dolce creato appositamente da Loretta Fanella, talento italiano e di fama internazionale, che è stata Pastry Chef a fianco di Carlo Cracco, a Ferran e Albert Adrià, all’Enoteca Pinchiorri di Firenze.

pastry chef Loretta Fanella

Per accompagnare Zacapa XO, il rum più sofisticato e complesso della gamma, Loretta ha realizzato il dessert “

Il viola della viola”, muffins di cioccolato bianco, mirtilli e violetta candita, accompagnati da mirtilli freschi e da un cremoso preparato con yogurt, mirtilli e violetta candita; il tutto decorato da petali freschi di violetta e foglioline di menta. Vi stuzzica l’idea?

Se il gusto è soddisfatto…non di meno lo sarà l’occhio. Gli ospiti sono accolti in uno spazio total black, impreziosito da dettagli in oro, che si compone di un’area lounge e di una sala dedicata alle degustazioni didattiche. L’interno presenta pareti realizzate con i fusti di canna da zucchero (il cui puro succo è l’ingrediente principale di Zacapa), video che proiettano la produzione, fotografie che raccontano i luoghi e la lavorazione.

Non ci resta che fare un salto alla Zacapa Room e farci coccolare dal rum d’autore e da questo squisito dolce.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/