IMG_33443

Firenze 3 Dicembre 2011

Un nuovo salotto vista Arno e Ponte Vecchio apre le sue porte agli amanti del cioccolato, dello champagne e dell’arte contemporanea. Si chiama Picteau Lounge, e il suo nome nasconde il connubio tra due grandi artisti del secolo scorso, Picasso e Cocteau, le cui opere fanno capolino nella lobby dell’Hotel Lungarno dove il Picteau trova spazio.

IMG_33609

L’albergo custodisce, oltre alle opere dei due grandi artisti francesi, una collezione d’arte contemporanea di oltre 400 pezzi originali di numerosi artisti italiani e internazionali, tra cui Bueno, Sironi, Schifano e Rosai, le cui opere sono custodite nei corridoi e nelle stanze dell’Hotel Lungarno.

Come spesso accade, arte fa rima con gusto. Ed infatti il Picteau Lounge offre alla propria clientela la possibilità di trascorrere pomeriggi indimenticabili con degustazione di cioccolato solido e in tazza firmato dai migliori cioccolatieri italiani (per citarne alcuni: Slitti e Gobino), magistralmente abbinati ad una selezione di etichette di champagne internazionali, rhum e birre artigianali che ben sposano l’abbinamento al cioccolato; quindi thè e tisane dell’esclusiva Officina Santa Maria Novella.

IMG_33582

IMG_33501

Dolcetti e torte fatte in casa dallo Chef di casa e una selezione di invitanti proposte salate, completano l’offerta gastronomica di quello che si presta a diventare il luogo ideale per incontri di piacere e di lavoro, con il valore aggiunto di una vista speciale sull’Arno e su Ponte Vecchio. L’inaugurazione è stata accompagnata dalla musica di una valente arpista. Champagne, cioccolato, vista sull’Arno, dolce musica, arte, cosa volere di più…occorre fermarsi e sospirare!

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/