locman montecristo

Locman Montecristo: cronografo meccanico a carica automatica

In occasione del Pitti Uomo sono stato allo stand Locman per la presentazione della nuova collezione e del primo cronografo meccanico a carica automatica.
La Scuola Italiana di Orologeria, interna al gruppo LOCMAN, ha scelto come partner una società di artigiani svizzeri specializzati nella creazione e sviluppo di movimenti, la DePa Swiss Movements.
La Scuola Italiana di Orologeria è stata fondata da Locman nel 2006, con l’obiettivo di creare un polo di ricerca e un osservatorio costante sulla qualità dei propri orologi.
Il modello “Montecristo” non è stato modificato solo nel movimento ma anche nel design: quadrante, smaltato con effetto soleil, riporta i due contatori del contaminuti e del piccolo secondo rispettivamente al 3 e al 9, mentre la scala tachimetrica, assente nella versione al quarzo, è stampata sul rehaut.

locman montecristo
La cassa è acciaio AISI 316L e titanio, materiali innovativi totalmente anallergici, gli stessi utilizzati in ambito chirurgico, ed è sormontata da un vetro piano con trattamento zaffiro ad hoc, che dona al cristallo una durezza equiparabile a quella dello zaffiro naturale.

locman montecristo
Testata impermeabile a 10 atmosfere, la cassa di Montecristo Crono è agganciata al cinturino in silicone, o in lorica hi-tech, tramite le caratteristiche anse a tre barre.

locman nuova collezione 2014 locman nuova collezione 2014 locman nuova collezione 2014