Al via la partnership tra Miss Italia e U.S. Polo Assn.: il brand firmerà l’abbigliamento sportivo delle finaliste dello storico concorso. Numerose le novità in programma per la 72esima edizione del concorso a partire dall’abbigliamento delle concorrenti: non solo abiti da gran soirée ma anche capi sportivi realizzati da U.S. Polo Assn. in esclusiva per le Miss.
Il 2011 è l’anno del boom delle concorrenti che praticano, sul piano agonistico, discipline sportive di vario tipo con prevalenza di pallavolo, pallacanestro, nuoto, tennis, mentre innumerevoli sono coloro che si dedicano alla danza. Tutte fanno ricorso a divise con le quali si presentano sui campi di gara e nelle palestre. Per questo motivo la patron ha affidato l’abbigliamento casual e sportivo del concorso ad U.S. Polo Assn., marchio di riferimento nel settore, la cui principale fonte di ispirazione è il gioco del polo.
In linea con il mood delle collezioni U.S. Polo Assn. Woman, le 60 Miss finaliste indosseranno gli outfit realizzati ad hoc per la manifestazione e caratterizzati dalla bandiera italiana e dai due loghi: U.S. Polo Assn. e Miss Italia. In particolare, le polo saranno contraddistinte dal sottocollo con la scritta “Miss Italia Montecatini 2011” , volta a sottolineare il legame con la città che per la prima volta ospita il concorso, sede anche di Incom che gestisce il marchio U.S. Polo Assn. in Europa.
Nell’anno in cui abbiamo lanciato Miss Italia Sport, la nostra partnership con U.S. Polo Assn. è l’ideale per rappresentare le ragazze che da tutte le regioni arriveranno a Montecatini Terme. Le 60 finaliste vestiranno l’abbigliamento sportivo del prestigioso marchio americano, gestito in licenza per l’Europa dall’azienda Incom”.Così Patrizia Mirigliani annuncia questo nuovo ingresso nel Concorso.
 
“La partecipazione di U.S. Polo Assn. alla 72esima edizione di Miss Italia – dichiara Lorenzo Nencini, responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – è un omaggio alle donne dallo stile ricercato, inconfondibile e dalla forte personalità. Miss Italia è un punto di riferimento per molte ragazze che affrontano la vita con forza e tenacia conservando sempre la propria eleganza, come le nostre polo player”.