La novità assoluta della collezione è la jersey couture. Un fibra duttile e perfomante per l’uomo che, senza rinunciare all’eleganza, ricerca uno stile dinamico e contemporaneo.
La giacca in jersey riesce ad occupare lo spazio di un personal computer!  (In foto è indossata da Nicola Legrottaglie)
Il jersey è protagonista nella maglieria, insieme al classico cotone soft e misto lino, ed anche in un’ampia gamma di t-shirt, polo, camicie.  Facilmente abbinabile su qualsiasi capo, casual  e giovanile, ma soprattutto unito ai capi classici come le giacche  dona un tocco di novità.
Morbida e costruita ma anche grintosa moderna e urbana: questo il mood della collezione Massimo Rebecchi per la stagione 2012, il cui trend sarà il capo rifinito e sartoriale.
I pantaloni sono di cotone e denim dalle forme pulite dettagliati da pinces, taschini, tagli particolari, per accentuare il livello sartoriale, con interno  impreziosito da gros grein colorati e fodere a fantasia.
Le giacche sono realizzate in più tipologie di tessuti, dal nylon e jersey doppiati ai tessuti “armaturati” che donano un accento elegante-chic ai capi. Grande attenzione per i particolari esterni e interni delle giacche, infatti troviamo impunture AMF, piccoli foulard da taschino con fantasie a pois e rigati, profili in gros grein che incorniciano alcuni capi.
La palette dei colori unisce ai toni neutri e naturali come le tante tonalità di grigio chiaro mischiati ai beige, i colori decisi come i blu e dettagliati da nuance forti e maschili come il rosso, il blu acceso inseriti nelle sciarpe, nei profili della maglieria e negli interni di pantaloni e giacche.