Il blog del Marchese
Moda

Massimo Rebecchi: giacca in jersey e collezione p/e 2012

La novità assoluta della collezione è la jersey couture. Un fibra duttile e perfomante per l’uomo che, senza rinunciare all’eleganza, ricerca uno stile dinamico e contemporaneo.
La giacca in jersey riesce ad occupare lo spazio di un personal computer!  (In foto è indossata da Nicola Legrottaglie)
Il jersey è protagonista nella maglieria, insieme al classico cotone soft e misto lino, ed anche in un’ampia gamma di t-shirt, polo, camicie.  Facilmente abbinabile su qualsiasi capo, casual  e giovanile, ma soprattutto unito ai capi classici come le giacche  dona un tocco di novità.
Morbida e costruita ma anche grintosa moderna e urbana: questo il mood della collezione Massimo Rebecchi per la stagione 2012, il cui trend sarà il capo rifinito e sartoriale.
I pantaloni sono di cotone e denim dalle forme pulite dettagliati da pinces, taschini, tagli particolari, per accentuare il livello sartoriale, con interno  impreziosito da gros grein colorati e fodere a fantasia.
Le giacche sono realizzate in più tipologie di tessuti, dal nylon e jersey doppiati ai tessuti “armaturati” che donano un accento elegante-chic ai capi. Grande attenzione per i particolari esterni e interni delle giacche, infatti troviamo impunture AMF, piccoli foulard da taschino con fantasie a pois e rigati, profili in gros grein che incorniciano alcuni capi.
La palette dei colori unisce ai toni neutri e naturali come le tante tonalità di grigio chiaro mischiati ai beige, i colori decisi come i blu e dettagliati da nuance forti e maschili come il rosso, il blu acceso inseriti nelle sciarpe, nei profili della maglieria e negli interni di pantaloni e giacche.

Related posts

Silvina Maestro sfilata ad AltaRoma 2012

admin
12 years ago

Gaetano Perrone l’oriente che incanta

admin
12 years ago

Chicca Lualdi primavera estate 2013

admin
12 years ago
Exit mobile version