P1130877 copia

Firenze 2 dicembre

inaugurata presso la Aria Art Gallery l’esposizione di Luciana Matalon intitolata “L’Origine della Forma”, curata dal Prof. Vittorio Sgarbi e organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, e da Aria Art Gallery, di Antonio Budetta affiancato da Federica Cirri.

Nel percorso artistico della Matalon, si evidenziano eleganza, leggerezza e grazia nello stile. Le opere della Matalon sono frutto di un’intensa e profonda riflessione anche a livello inconscio, intuitivo ed istintivo.

DSCN0278 DSCN0284  DSCN0277

Le opere, che visivamente si pongono nel confine tra la figura e l’astrazione, mostrano una co­stante tensione verso la ricerca di un’origine, di cui è indice il richiamo alle suggestioni di antiche civiltà perdute e di profondità siderali: il loro comune mistero viene evocato dall’artista attraver­so i principali archetipi della nostra immaginazione, della nostra storia culturale.

La Matalon si pone in primo piano, non soltanto per le acclarate doti e capacità tecniche e stru­mentali, ma anche per quella vibrazione onirica e quell’ermetismo poetico che trasmette nel ce­lebrare l’Arte nella sua forma più aulica e pura.

Antonio Budetta -Lorenzo Malfatti Federica Cirri, Patrick Ray Pugliese Ottaviano d ¿ Medici - Patrick Ray PUgliese Sig. ra Funari e ospite

Presente all’inaugurazione l’artista ed il prof Sgarbi. Tra gli ospiti segnaliamo: Ottaviano de Medici di Toscana, Alessandra Magris, Wanny Antonio di Filippo, Francesca Guicciardini, Lorenzo Medici Tornaquinci, Patrizia Gucci, Elisa Orioles, Luigi Minutoli Tegrini.

DSCN0296 Lorenzo Martino Toni, Giovanni Querci e ospite Luigi MInutoli Tegrimi

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Immagine mappa