È stata presentata ieri, nella splendida cornice di Francavilla al Mare (CH), la prima collezione primavera-estate 2012 Cantarelli donna prodotta da Antica Sartoria.
Antica Sartoria s.r.l., è un’azienda di Pescara che si occupa, fin dal 1996, della progettazione e produzione di collezioni di Alta Moda e prêt-à-porter femminili, fondendo in equilibrata sinergia, abilità e professionalità sartoriali con tecnologie innovative.
Domenico Ottaviani, attuale amministratore della società, al quale è stato riconosciuto nel 2010 il premio Raffaello dedicato alle personalità italiane che si sono distinte con azioni di eccellenza nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del Made in Italy, ha siglato un accordo di licenza pluriennale con la Cantarelli s.p.a. avviando un nuovo progetto innovativo e lungimirante.
Le due aziende, legate da tratti distintivi comuni come tradizione artigianale, Made in Italy, qualità, ricerca di stile ed eleganza innovativi, perfezionano così la loro intesa.
La nuova donna Cantarelli avrà uno stile disinvolto e dinamico, con classe mescolerà varie tipologie di giacche e capispalla, tipici della tradizione Cantarelli uomo, con gonne, pantaloni e abiti caratterizzati da linee morbide e tagli essenziali.
Sarà una donna carismatica che potrà sentirsi sempre protagonista: una stella che irradia luce splendente. La stessa stella che, posizionata in modo asimmetrico, taglia, intarsia, mixa tessuti e colori divenendo la fonte di ispirazione di tutta la collezione.
Il rilancio del marchio passa anche attraverso un’accurata qualificazione della rete distributiva: “l’obiettivo – come spiega Domenico Ottaviani – è essere presenti nei più bei negozi di target medio-alti e dall’impronta fashion”.