Roma 15 settembre

In occasione della Vogue Fashion Night Out 2011, Bertoletti Alta Moda aprirà al pubblico la sua boutique di Roma per un evento all’insegna del vero artigianato e dell’eccellenza del Made In Italy nel mondo.
Un appuntamento da non perdere cari amici, per tutti coloro che credono che il made in Italy sia la vera eccellenza e la risorsa primaria del Nostro Paese.
Attraverso un corner fotografico e una serie di colorate pop up box allestite all’interno della raffinata boutique di via Vittoria n. 16 a, gli ospiti avranno la possibilità di vedere ed ammirare i vari passi necessari su come nasce un vero capo di alta moda, dall’idea fino alla confezione finale.
Fondata nel 1882, la maison Bertoletti rinnova ogni anno il suo amore per la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche e tagli couture all’insegna di un lifestyle moderno e poliedrico.
Le sue collezioni di alta moda e pret a porter di lusso sono famose per i loro dettagli deluxe e la perfezione di tagli e proporzioni.
La boutique si occupa di alta pellicceria artigianale da ben quattro generazioni e fa parte, insieme a pochissimi altri selezionatissimi locali, dei negozi Storici d’Eccellenza della Capitale, rionosciuti dal Comune di Roma (questo il link dove trovare maggiori info: http://www.negozistoricieccellenza.it/).
Quasi un club esclusivo di grande tradizione e artigianalità, una realtà preziosa da valorizzare e mettere in luce rispetto ai soliti brand globalizzati che di made in Italy non hanno nulla se non l’etichetta, che chissà potrebbe essere anche di produzione cinese!
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/