Atmosfera

Torino, 4 novembre

Italia Independent ha presentato il video Autunno-Inverno 2011-12  in occasione della serata d’inaugurazione della diciottesima edizione di Artissima – Internazionale d’Arte Contemporanea – presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino.

Artissima, una delle più importanti fiere dedicate all’arte contemporanea, ha ospitato Italia Independent all’interno della terrazza FIAT – Unicredit VIP Lounge, per la presentazione in anteprima del video girato nei paesi scandinavi.

Francesco Manacorda, Lapo Elkann

Svezia, Norvegia e Finlandia da sempre utilizzano materiali propri della loro tradizione, come il legno, per creare oggetti di design. Questo concetto fa parte anche della filosofia di Italia Independent, che da sempre unisce tradizione e innovazione, ne sono un esempio gli occhiali in velluto, le giacche in cordura e i candelabri in carbonio.

I capi d’abbigliamento per l’Autunno-Inverno 2011-12 prendono ispirazione dall’ufficiale degli alpini Gennaro Sora, esploratore italiano degli anni ’30-’40 che partecipò ad una delle prime spedizioni dirette al Polo Nord, altra motivazione, questa, che ha spinto I-I fino a Capo Nord.

Atmosfera 2

Nel video compaiono tutti i prodotti del mondo Italia Independent: abbigliamento, scarpe, occhiali da vista e da sole, caschi e le numerose collaborazioni che caratterizzano I-I, come i Borsalino nati dalla partnership con l’omonimo brand, le cinture “Buckless” create con Orciani e gli sci prodotti con bstripe e Blossom.

“Essere ad Artissima rappresenta un riconoscimento alla qualità artistica del nostro lavoro ed è motivo di orgoglio per il team che ha ideato e girato il video. Il nostro claim è “essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia”; questa sera stiamo sicuramente scrivendo una nuova pagina della storia di I-I” ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent.

Lapo Elkann, Andrea Tessitore

“Il progetto “Be Independent. Everywhere” è nato da un’idea condivisa con il team dell’officina creativa di via Pestalozzi a Milano. Sono molto felice del supporto datomi da Italia Independent e Independent Ideas, agenzia che cura la comunicazione di I-I, che hanno creduto nelle mie idee e mi hanno dato la possibilità di realizzarle” ha dichiarato Alessandro Villata di Freaks, giovane realtà imprenditoriale che si è occupata della direzione artistica e del montaggio del video.

Italia Independent, Independent Ideas, Sound Identity e Freaks convivono all’interno dell’officina creativa di via Pestalozzi a Milano; le prime tre società fanno capo a LA Holding, la holding fondata da Lapo Elkann e Andrea Tessitore.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/